Di Daniel Stamm, girato in stile documentaristico, sul solco del famoso capostipite del genere “The blair witch project”. Un film che promette emozioni forti, inquietudine e ansia
SASSARI - Secondo appuntamento col brivido della rassegna horror “Incubi”, curata da Roberto Manca dell’Associazione Music & Movie e realizzata da Giorgia Guarino, che torna per la quarta stagione sul grande schermo del cinema Ariston di Sassari. Martedì 10 maggio c’è “L’ultimo esorcismo” di Daniel Stamm, girato in stile documentaristico, sul solco del famoso capostipite del genere “The blair witch project”. Un film che promette emozioni forti, inquietudine e ansia, gli ingredienti-base del genere horror che affascina sempre un grande numero di cinefili.
“L’ultimo esorcismo” è la storia del reverendo Cotton Marcus, che da tempo si trova ad affrontare una profonda una crisi di vocazione. È un esorcista che, dopo una carriera passata a combattere contro i più strani comportamenti umani, si è convinto che in realtà chi si ritiene posseduto dal diavolo sia solo un fanatico religioso con disturbi psichiatrici. Per questo, quando si reca a fare il suo ultimo esorcismo in Louisiana, si porta dietro una piccola troupe per documentare quello che egli crede sia l’ennesimo caso di routine. Ma la giovane per aiutare la quale è stato chiamato non è una fanatica in preda ad una crisi religiosa…
L’appuntamento è alle ore 19,00 e 21,00. Il biglietto per il singolo spettacolo costa 5 euro, il biglietto ridotto over 60 e universitari costa 4 euro. La visione di questo film è vietata ai minori di 14 anni.
Commenti