Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloCinema › Hitchcock al Moderno: Intrigo Internazionale
Red 7 maggio 2011
Hitchcock al Moderno: Intrigo Internazionale
Prosegue al Cinema Moderno la retrospettiva dedicata al grande maestro del brivido. “I capolavori di Alfred Hitchcock”, inserita nel calendario della rassegna “Legend Film Festival”


SASSARI - Prosegue al Cinema Moderno la retrospettiva dedicata al grande maestro del brivido. “I capolavori di Alfred Hitchcock”, inserita nel calendario della rassegna “Legend Film Festival” questa settimana propone un'altra perla della produzione di Hitchcock, amata dal pubblico e osannata dalla critica: “Intrigo internazionale”, uscita nel 1959 e candidata a tre Oscar nel '60.

Un thriller dall'intreccio strettissimo e complesso, dal ritmo sostenuto e mozzafiato. Un racconto tra i più intricati, originali e meno verosimili mai scritti dal regista e sceneggiatore britannico. Un film apprezzato dal pubblico e osannato dalla critica, con Cary Grant, Martin Landau e Eva Marie Saint. L'appuntamento è giovedì 12 maggio con due proiezioni, alle ore 18 e alle ore 21. Il costo del biglietto è di soli 4 euro.

“Intrigo internazionale” è la storia di Roger Thornhill, pubblicitario newyorkese che per una serie di equivoci viene scambiato per tale George Kaplan. Viene sequestrato da due uomini e minacciato da uno sconosciuto, al quale cerca invano di spiegare la sua totale estraneità alle accuse che gli vengono mosse. Il suo atteggiamento viene interpretato come una strenua mancanza di collaborazione, il rapitore lo costringe ad ubriacarsi e lo mette alla guida di una macchina cercando di simularne un incidente. Thornhill riesce tuttavia a destreggiarsi fra gli stretti tornanti della strada e guida ubriaco in piena notte finché non viene fermato dalla polizia. Quando riprende i sensi e racconta la sua storia, nessuno pare disposto a credergli e, tornato nella villa dove era stato condotto la sera precedente, trova una donna che afferma di conoscerlo...
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)