Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloTeatro › L´European Jazz scopre l´Expop Teatro
S.A. 13 maggio 2011
L´European Jazz scopre l´Expop Teatro
La prima rassegna indipendente di teatro pop sbarca all’European Jazz Expo con tre compagnie fra le più interessanti del teatro contemporaneo internazionale


CAGLIARI - Arriva a Cagliari l’Expop Teatro: la prima rassegna indipendente di teatro pop sbarca all’European Jazz Expo con tre compagnie fra le più interessanti del teatro contemporaneo internazionale. Tre straordinari appuntamenti all’interno del contenitore EJE interamente dedicati ai nuovi linguaggi teatrali nei quali parola, gestualità anche estrema e ritmo, si fondono con efficacia e carica innovativa, nei palcoscenici dell’EJE a Cagliari, al Parco Monte Claro il 27 e il 28 maggio alle ore 20.45, e domenica 29 maggio al Teatro Civico in Castello alle 22.00.

Tony Clifton Circus, Accademia degli Artefatti e Ricci/Forte: ovvero tre dei nomi più importanti della drammaturgia contemporanea porteranno i loro spettacoli trasgressivi tra elementare demenzialità e sottile eleganza poetica: da “Rubbish Rabitt” con la sua comicità estrema, stranezza, anomalia, messe in scena dai “Tony Clifton Circus” (venerdì 27 maggio – ore 20.45 Parco Monte Claro); “My Arm”, dell'Accademia degli Artefatti (sabato 28 maggio – ore 20.45 Parco Monte Claro), che sfida il pubblico proponendo un linguaggio, un mondo e un teatro “ulteriori”, per finire con “Macadamia Nut Brittle” di Ricci Forte (domenica 29 maggio ore 22 al Teatro Civico – Castello), compagnia “cult” del teatro pop, affascinante e provocatorio.Un teatro forte, irriverente e assolutamente inusuale per la città di Cagliari. Una novità e un’ottima occasione per tutti e per gli appassionati di teatro.

Come sostiene Valeria Orani produttrice e anima artistica della rassegna teatrale: «La filosofia dell’Expop Teatro è innovare, affrontare linguaggi diversi...il teatro oggi vive un momento particolare di cambio culturale, anche il teatro ha necessità di rinnovarsi, di entrare in un panorama artistico più ampio in cui dar sfogo a una grande creatività. L’idea di affiancarsi all’European Jazz Expo si è consolidata pensandolo come interlocutore ideale e favorevole a trovare in questo contesto un pubblico più eterogeneo e più ampio, più “musicale” inteso come disponibilità ad aprirsi verso altri linguaggi». Per tutti e tre gli spettacoli si richiede la prenotazione obbligatoria a causa della capienza limitata. Info e prenotazioni: Sarconline - tel. 070/684275.

Per promuovere al meglio la rassegna Expop Teatro è in arrivo una stuzzicante festa in cui tutti sono invitati a partecipare (tranne i minori) e in cui a dominare sarà proprio il tema della trasgressione, dello scandalo e dell’ambiguità, rigorosamente pop: l’HARD POP PARTY in programma venerdì 13 maggio presso il Foyer del Cineworld di Viale Monastir a Cagliari, anche prossima sede del Jazzino che accoglierà durante l’expo i concerti notturni. Il party più trasgressivo dell’anno per una serata straordinaria, estrema, fra arte pop, performance e dj set per ballare, grandi ospiti, video-installazioni e partner eccezionali.

Nella foto: Rubbish Rubbit
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)