Lo spettacolo rappresenta la fase conclusiva di un progetto di laboratorio di animazione teatrale condotto dalla “La Botte e il Cilindro” Pier Paolo Conconi e dall´ associazione Happy Clown
SASSARI - Sabato 15 maggio alle 20.30 al teatro “Il Ferroviario va in scena Il Saggio dal titolo “Il Piccolo Principe” tratto dall’omonimo, celeberrimo testo di Antoine De Saint-Exupéry. Lo spettacolo rappresenta la fase conclusiva di un progetto di laboratorio di animazione teatrale condotto dal regista della Compagnia Teatro “La Botte e il Cilindro” Pier Paolo Conconi e dall'animatrice Consuelo Pittalis in collaborazione con l'associazione Happy Clown.
«Il laboratorio è stato un percorso di crescita per tutto il gruppo –dice Conconi - che ha partecipato con grande entusiasmo al progetto lavorando sui personaggi, inventando e realizzando scene e situazioni, condividendo idee e trovando soluzioni a tutti i piccoli problemi di messa in scena. L'idea di realizzare proprio il testo “Il piccolo Principe” nasce dalla constatazione che il protagonista della storia insegna ad andare oltre ciò che ci si presenta per trovare ciò che davvero conta».
L’associazione HappyClown Sassari è un'associazione di volontariato che nasce a Sassari nel settembre 2004, con lo scopo di promuovere gli effetti benefici del sorriso. Seguendo le orme di Patch Adams, l’associazione si propone di offrire sostegno, ascolto, solidarietà attraverso il servizio dei volontari-clown portando la gioia e il sorriso in ospedali, case di riposo, comunità e ovunque regni uno stato di disagio e di sofferenza, impegnandosi per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà e offrendo costantemente occasioni di formazione e aggiornamento ai volontari. Al momento presta la propria opera regolarmente in città nei reparti di Pediatria e Malattie Infettive Pediatriche delle Cliniche Universitarie, nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Civile e nel reparto disabili del Villaggio di San Camillo.
Commenti