Prosegue la rassegna “Legend Film Festival. Un thriller psicologico basato su un romanzo di Winston Graham e sceneggiato da Jay Presson Allen
SASSARI - Prosegue la retrospettiva dedicata al grande maestro del brivido, Alfred Hitchcock, in programma a maggio al Cinema Moderno di Sassari nell’ambito della rassegna “Legend Film Festival”, realizzata da Giorgia Guarino in collaborazione con Nexo Digital. In programma questa settimana c’è “Marnie”, giovedì 19 maggio.
Un thriller psicologico basato su un romanzo di Winston Graham e sceneggiato da Jay Presson Allen. Una storia che, quando uscì nei cinema nel 1964, risultò piuttosto ostica da affrontare per il pubblico americano di quel periodo, tant’è che molti lo definirono “troppo pruriginoso”, ma che ottenne un meritato successo in Europa, soprattutto in Gran Bretagna e Italia.
Il giovane e affascinante vedovo Mark Rutland (Sean Connery) è sposato con Marnie (Tippi Hedren), una bella ragazza che è affetta da cleptomania e ha grosse difficoltà a relazionarsi con gli uomini, persino con lui. Come molto spesso accade nei film di Hitchcock, anche in “Marnie” il regista appare in un cameo. L’appuntamento è al Cinema Moderno di Sassari alle ore 18,00 e alle ore 21,00. IL biglietto costa solo 4 euro.
Commenti