Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloCinema › Hitchcock al Moderno con "Marnie"
S.A. 14 maggio 2011
Hitchcock al Moderno con "Marnie"
Prosegue la rassegna “Legend Film Festival. Un thriller psicologico basato su un romanzo di Winston Graham e sceneggiato da Jay Presson Allen


SASSARI - Prosegue la retrospettiva dedicata al grande maestro del brivido, Alfred Hitchcock, in programma a maggio al Cinema Moderno di Sassari nell’ambito della rassegna “Legend Film Festival”, realizzata da Giorgia Guarino in collaborazione con Nexo Digital. In programma questa settimana c’è “Marnie”, giovedì 19 maggio.

Un thriller psicologico basato su un romanzo di Winston Graham e sceneggiato da Jay Presson Allen. Una storia che, quando uscì nei cinema nel 1964, risultò piuttosto ostica da affrontare per il pubblico americano di quel periodo, tant’è che molti lo definirono “troppo pruriginoso”, ma che ottenne un meritato successo in Europa, soprattutto in Gran Bretagna e Italia.

Il giovane e affascinante vedovo Mark Rutland (Sean Connery) è sposato con Marnie (Tippi Hedren), una bella ragazza che è affetta da cleptomania e ha grosse difficoltà a relazionarsi con gli uomini, persino con lui. Come molto spesso accade nei film di Hitchcock, anche in “Marnie” il regista appare in un cameo. L’appuntamento è al Cinema Moderno di Sassari alle ore 18,00 e alle ore 21,00. IL biglietto costa solo 4 euro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)