La retrospettiva si conclude giovedì 26 maggio con un omaggio al grande regista britannico, “Sciarada”, di Stanley Donen con Audrey Hepburn e Cary Grant
SASSARI - Si chiude la rassegna nella rassegna “I capolavori di Hitchcock”, retrospettiva dedicata al “maestro del brivido” inserita nel programma di “The Legend Film Festival”, iniziativa realizzata da Giorgia Guarino con Nexo Digital con l’intento di riportare sul grande schermo i film che hanno fatto la storia del cinema americano, recuperati al loro splendore originale grazie alle tecniche digitali.
La retrospettiva si conclude giovedì 26 maggio con un omaggio al grande regista britannico, “Sciarada”, di Stanley Donen. La pellicola del 1963, chiaramente ispirata al lavoro di Hitchcock del brivido, vede protagonisti la splendida Audrey Hepburn e l’affascinante Cary Grant, con James Coburn, George Kennedy e Walter Matthau. Regina “Reggie” Lampert (Audrey Hepburn) è un’affascinante americana che vive a Parigi e ha sposato Charles, un francese dal passato oscuro e dal presente misterioso; per questo motivo decide di divorziare.
Una storia che va dalla commedia romantica noir alla farsa macabra, un thriller gradevole ed elegante scritto da Peter Stone alla maniera di Alfred Hitchcock, un omaggio ben riuscito al maestro del thriller.
L’appuntamento è al Cinema Moderno (in viale Umberto, a Sassari), alle ore 18,00 e alle ore 21,00. Il costo del biglietto è di soli quattro euro.
Nella foto: Audrey Hepburn
Commenti