L’amministrazione comunale infatti donerà ai ragazzi della prima media una copia della Costituzione. I giovani alunni delle scuole inoltre suoneranno e canteranno l’Inno nazionale
STINTINO - Sarà una Festa della Repubblica sotto il segno dei giovani che, anche quest’anno, saranno i protagonisti della manifestazione in programma per il 2 giugno in piazza del Municipio a Stintino. Per il quarto anno consecutivo, l’amministrazione comune guidata da Antonio Diana rinnova l’impegno di celebrare questa importante data con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole elementari e medie di Stintino, che avranno un ruolo di primo piano.
Il primo cittadino, infatti, è dell’idea che «i giovani devono riscoprire i valori della democrazia, lo spirito, l’amore e la passione per la Patria». L’appuntamento per le festività della Repubblica è quindi per le 10,30 in Piazza Municipio, davanti al monumento dei caduti in armi.
Il sindaco e la giunta comunale accoglieranno le autorità civili e militari invitate per l’occasione. Alle 10,45 quindi i bambini saranno protagonisti dell’alzabandiera. Sarà osservato quindi un minuto di silenzio. Alle 11 dopo la benedizione e la deposizione di una corona di fiori ai piedi del monumento, sempre con gli alunni delle scuole protagonisti, il sindaco si rivolgerà alla popolazione e alle rappresentanze militari e religiose e, soprattutto, ai ragazzi.
L’amministrazione comunale infatti donerà ai ragazzi della prima media una copia della Costituzione. I giovani alunni delle scuole inoltre suoneranno e canteranno l’Inno nazionale. A seguire il piccolo Giovanni Gadau leggerà a voce alta i nomi dei cittadini stintinesi caduti in armi.
Commenti