Decine le sigle che sostengono l´iniziativa a dimostrazione di come la popolazione sia stufa delle politiche repressive, della violenza, della discriminazione. Appuntamento sabato alle ore 17 in Piazza Marconi a Sassari
SASSARI - Tutto pronto a Sassari per la grande manifestazione che sabato 4 attraverserà il centro per dire no all'omofobia, al razzismo e al sessismo. Decine le sigle che sostengono l'iniziativa a dimostrazione di come la popolazione sia stufa delle politiche repressive, della violenza, della discriminazione e dei discorsi carichi di odio che ci hanno accompagnato negli ultimi vent'anni. "Diritti al cuore", questo il nome scelto per l'evento, sarà una manifestazione ma anche una festa, un momento di incontro fra culture, identità, religioni e sessualità diverse, nel segno del rispetto e della contaminazione reciproca.
Contro le politiche di esclusione e gli altissimi costi economici e sociali del razzismo e della repressione, gli organizzatori vogliono sperimentare nuovi percorsi di incontro e di inclusione che ci proiettino in una nuova dimensione della convivenza e del rispetto di tutte le diversità. Diritti al cuore è aperta a tutti: uomini, donne, transessuali, etero, gay, lesbiche, atei, cattolici, musulmani, ma anche a tutti coloro che, per ignoranza e ristrettezza mentale, vivono una dimensione sociale fatta di intolleranza e di odio.
Sabato 4 Giugno Sassari sarà invasa da mille colori, suoni e parole, per dire basta alla discriminazione e si ai diritti ed alla convivenza. L'appuntamento è per le 17 in piazza Marconi. All'arrivo in piazza Tola è previsto un concerto con gruppi musicali, di danza, teatro e drag queen. Saranno sul palco: Almamediterranea, Bentesoi, Marvin Glam e Esodo, Gruppo di danza contemporanea Moving Soul, Luigi Doddo con il suo spettacolo Bella Napoli, K-OS + PZF Company from G-Fusion, La Trave Nell'Okkio, Sequencè Knowles, Golden Lady, Lucretia Orgia, Tremenda Cullen, Galaxiah. Presenta la serata La Trave Nell'Okkio.
Commenti