Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaManifestazioni › «Insulti e denigrazione dai giovani Pdl»
S.A. 9 giugno 2011
«Insulti e denigrazione dai giovani Pdl»
Il consigliere regionale algherese Carlo Sechi risponde ai Giovani del Pdl sulle polemiche dei mancati festeggiamenti ad Alghero per la Festa della Repubblica e ne critica i toni e le argomentazioni


ALGHERO - «Quando i giovani del Partito della Libertà di Alghero utilizzano l’insulto e la denigrazione per commentare un intervento politico, significa che non dispongono di altre valide argomentazioni e non posseggono adeguati strumenti culturali. Le espressioni ingiuriose utilizzate qualificano da sole i giovani del Pdl, e ricordano molto da vicino il lessico e le fissazioni del loro grande capo».

La polemica sulla Festa della Repubblica prosegue nella politica locale algherese; è l'ex sindaco e attuale consigliere regionale di Sel Carlo Sechi a chiudere malamente la discussione, proprio lui che per primo aveva mosso le critiche all'amministrazione per non aver organizzato la cerimonia del 2 giugno. E lo fa non più sui contenuti della questione, ma sui toni utilizzati dalla parte politica opposta.

«In qualità di Consigliere Regionale - spiega - ho criticato il fatto che il Sindaco Tedde non avesse adeguatamente festeggiato la ricorrenza della Festa della Repubblica nonostante coincidesse con il 150° anno dell’Unità d’Italia». «Una critica - puntualizza - legittima ed opportuna, dal momento che una ricorrenza di così grande valenza storica e politica, poteva significare per l’intera città una importante occasione di conoscenza, di studio e di approfondimento dei valori costituzionali nati dalla resistenza, da trasmettere alle giovani generazioni».

«Continuerò - conclude - a svolgere con impegno e serietà il mio mandato di Consigliere Regionale, sempre al servizio della città e del territorio, al contrario di qualche giovane del Pdl che pensa solamente a servire il proprio padrone».

Nella foto: Carlo Sechi
Commenti
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)