Torna sul grande schermo il capolavoro di Brian De Palma nel cartellone della rassegna “Legend Film Festival”. L’appuntamento è giovedì 16 giugno alle ore 21,00 al Cinema Moderno di Sassari.
SASSARI - Chicago, anni Trenta: in pieno Proibizionismo il malavitoso Al Capone (Robert De Niro) ha sgominato tutte le bande rivali, fa fortuna vendendo alcool clandestinamente e tiene in pugno la città con la violenza e le spietate vendette. La polizia cerca invano di incastrarlo, ma la sua rete di traffici comprende anche una vasta azione di corruzione a tutti i livelli.
Al giovane Eliot Ness (Kevin Costner), agente del dipartimento del Tesoro, viene affidato il compito di incastrare il boss e per farlo decide di costituire una piccola squadra di incorruttibili, gli Intoccabili: con lui a combattere l’astuto mafioso ci sono Jimmy Malone (Sean Connery), un anziano poliziotto irlandese duro ed esperto; George Stone (Andy Garcia), un giovane oriundo italiano, e Oscar Wallace, un contabile incaricato di indagare nei conti di Capone. Non sarà facile arrestare Al Capone, che si burla platealmente di loro, ma dopo una scia di sangue e molti colpi di scena gli Intoccabili assolveranno il loro compito.
Un cast stellare per un film di enorme successo: “Gli Intoccabili”, ispirato alla storia vera dell’agente Ness, diretto da Brian de Palma, uscì nelle sale nel 1987 e conquistò immediatamente il pubblico americano. Per la sua eccezionale interpretazione, Sean Connery vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista. Oggi “Gli Intoccabili” torna nelle sale, riportato allo splendore grazie alle tecniche digitali, nel cartellone della rassegna “Legend Film Festival”. L’appuntamento è giovedì 16 giugno alle ore 21,00 al Cinema Moderno di Sassari. Il costo del biglietto è di soli 4 euro.
Commenti