Il consigliere di Alghero Viva, Valdo Di Nolfo, accusa il presidente di Meta e l´assessore al Turismo di scarsa programmazione e dei ritardi nella presentazione degli eventi estivi
ALGHERO - «Da quando esiste Meta, un anno circa, le cose invece di migliorare sono peggiorate, il consistente ritardo nella programmazione degli eventi estivi ne è un ulteriore prova». La critica all'indirizzo della Fondazione voluta dall'amministrazione Tedde per gestire i siti e la programmazione turistico-culturale in città, arriva dal consigliere comunale di Alghero Viva, Valdo Di Nolfo.
«Quando la stagione turistica è ormai iniziata da tempo prosegue nella nota l'esponente di centro-sinistra - non si vede l'ombra di programmazione culturale». Il riferimento è in particolare alla presentazione di
Festivalguer avvenuta lo scorso venerdì, in ritardo rispetto all'anno passato. «Nel 2010 - aggiunge Di Nolfo - il calendario degli eventi estivi ebbe inizio il 6 giugno e fu presentato il 26 maggio, mentre per quest'anno..come se niente fosse il 17 di giugno, non solo in ritardo, ma addirittura fuori tempo massimo per ogni programmazione degna di questo nome».
«Il bando - prosegue - è sostanzialmente un copia incolla di quello pubblicato l'anno scorso dal comune di Alghero e prevede un aumento di punteggio per l'idea progettuale che punta alla destagionalizzazione, ovvero gli spettacoli previsti per giugno e settembre». Una programmazione turistica che «inserisce la retromarcia» e che è un chiaro sintomo di «una incapacità gestionale del presidente (di Meta Andrea Delogu ndr) e del delegato al turismo». Conclude con l'invito a dimettersi il consigliere d'opposizione: «dovrebbero rendersi conto del loro pessimo operato e lasciare libere le loro remunerate poltrone, pagate con soldi pubblici».
Nella foto: Valdo Di Nolfo
Commenti