Alle 18 piazza Tola ospiterà il concerto dei Train To Roots; alle 19 a Monte d´Accoddi, una manifestazione musicale-letteraria; alle 21 in piazza S. Caterina il concerto dell’Orchestra del Conservatorio di Musica Luigi Canepa: il programma di martedì 21
SASSARI - Piazza Tola, Monte d'Accoddi e piazza Santa Caterina saranno le location dei tre appuntamenti che domani, martedì 21 giugno, daranno il via al cartellone di Sassari Estate. Alle 18 piazza Tola ospiterà il concerto dei Train To Roots, una delle più importanti reggae band del panorama italiano. I Train To Roots - nell’occasione presenteranno il loro nuovo album dal titolo Breathin' faya - verranno anticipati dall’esibizione di cinque gruppi spalla: Arawak, Arrokibi, Break J and, Barrancrew e Bass Conqueros.
Alle 19 a Monte d'Accoddi, l'associazione Libera X per proporrà la manifestazione musicale-letteraria “Lughe dae Codina” per celebrare il solstizio d'estate. Lo spettacolo proporrà testi in lingua sarda di Paola Pinna per la voce di Clara Farina, con l'accompagnamento musicale di Gianluigi Dettori (al basso elettrico e curatore della direzione artistica) e Marcello Peghin (alla chitarra e live electronics).
A contorno sarà allestita la mostra fotografica “Riti dei pastori”, della giovane fotoreporter Giulia Mameli. Parteciperà il coro Amici del Canto Sardo. Alle 21 infine in piazza S. Caterina il concerto dell’Orchestra del Conservatorio di Musica Luigi Canepa diretta dal maestro Aurelio Canonico con musiche di Mozart e Beethoven per flauto e orchestra.
Commenti