Otto appuntamenti nel luglio sassarese per la terza edizione di Visioni Solidali. La rassegna cinematografica promossa da diverse associazioni che presenteranno le attività di solidarietà
SASSARI - Dal 5 al 28 luglio avrà luogo la terza edizione di “Visioni Solidali”, la rassegna cinematografica promossa da “Associazioni al cinema”, un coordinamento di otto associazioni del territorio con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari.
Amnesty International, noiDonne 2005, Intercanvi Italia Onlus, JoinUs, Emergency, Save the Children, Ponti non muri ed Equomondo si incontreranno e incontreranno la città nella suggestiva cornice del Cortile di Palazzo Ducale dando spazio alla proiezione di film e documentari talvolta in prima visione.
Il progetto, nato nel 2009 per iniziativa di quattro importanti realtà associative locali, si arricchisce di nuove presenze e cresce ancora nel segno della promozione dei diritti umani, delle politiche di genere, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, della protezione dell’infanzia, del consumo responsabile, della pace e della solidarietà tra i popoli e gli individui.
In ciascuno degli otto appuntamenti (5, 11, 12, 14, 19, 21, 26 e 28 luglio), tutti a ingresso gratuito, le diverse associazioni presenteranno le attività e le campagne nelle quali sono impegnate e sarà possibile sostenerle attraverso la raccolta fondi, l’acquisto di materiali o l’adesione alle stesse. L’appuntamento è fissato alle ore 21.00, ad eccezione dell’incontro conclusivo del 28 luglio, in cui a partire dalle ore 20.00 le associazioni allestiranno un buffet solidale dove si potranno degustare pietanze locali ed esotiche preparate con prodotti del commercio equo o a Km zero.
Commenti