Un Boeing 737 proveniente da Fuerteventura e diretto a Roma-Fiumicino si è fermato ad Alghero a causa di un motore in avaria. Scattata la macchina operativa di sicurezza. Illesi i 139 passeggeri
ALGHERO - Atterraggio d'emergenza alle ore 18 circa odierne (lunedì) nell'aerostazione Riviera del Corallo. Un Boeing 737 della Mistral Air proveniente da Fuerteventura e diretto a Roma-Fiumicino si è fermato ad Alghero a causa di un motore in avaria.
Nessun incidente fortunatamente, i piloti sono riusciti a svolgere le manovre di atterraggio senza complicazioni nonostante il forte vento. Una volta scattata l'emergenza, si è mobilitata la macchina operativa della sicurezza aeroportuale.
Intervenuti dalla Capitaneria cittadina una motovedetta 871 e un gommone adibito alla sicurezza aeroportuale. Illesi i 139 passeggeri che sono stati soccorsi personalmente e dovranno attendere le ore 21.30 prima di essere imbarcati su un altro volo per raggiungere la Capitale. Qualcuno invece ha ritirato il bagaglio perchè la destinazione finale sarebbe dovuta essere proprio Alghero.
Commenti