L’incontro è servito alla definizione delle linee guida per il programma turistico 2005 e ha sancito la creazione di un “marchio” del prodotto “Turismo Alghero”
ALGHERO - Si è svolto di recente il primo incontro tra Assessorato al Turismo e la Commissione consultiva, formata da Confcommercio, Consorzio Città Alghero Compagnia d’Impresa, Confartigianato, Confesercenti, Consorzio Riviera del Corallo, Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e Sogeaal.
Durante l’incontro sono state definite le linee guida del programma turistico per il 2005 ed è stato creato un “marchio” come strumento di valorizzazione e presentazione della qualità del prodotto “Turismo Alghero”. Nel programma l’assessore Antonio Costantino ha inserito anche la partecipazione alle numerose fiere del settore e ha sottolineato l’esigenza di formare dei tavoli di lavoro paralleli con i rappresentanti del settore ricettivo alberghiero, della ristorazione, dei tour operator, degli stabilimenti balneari, dell’intrattenimento e svago, delle attività nautiche e dei servizi. Il primo gruppo di confronto si occuperà di strategia e concertazione delle linee guida per la programmazione turistica. Il secondo tavolo si occuperà di organizzazione degli eventi, della promozione e delle fiere, mentre il terzo s’interesserà dell’accoglienza e di strategie dell’ospitalità. Attraverso incontri periodici saranno assunte iniziative adeguate e resi esecutivi i programmi realizzati.
Commenti