Spettacoli in tutte le piazze dalle 20 alle 24. Lungo tutto il percorso verranno affissi i manifesti con l’indicazione di tutti i siti coinvolti nel circuito e con il programma dettagliato della serata. Negozi aperti fino a mezzanotte
SASSARI - Venerdì 15 luglio ritorna "C’era una notte...a Sassari", la notte bianca cittadina arrivata alla sua dodicesima edizione. Nata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere e rivitalizzare il centro storico cittadino - per l’occasione trasformato in una grande isola pedonale -
"C’era una notte...a Sassari" è diventato nel tempo un appuntamento irrinunciabile dell’estate sassarese. Come sempre sarà la musica ad animare le principali piazze del centro storico cittadino con concerti e performance musicali a caratterizzare la serata. Si parte alle 20 in piazza Tola con la sfilata di moda di Beatrice D’Este e le creazioni dell’Atelier Gurusele.
Numerosi gli appuntamenti. Piazza d’Italia e Piazza del Comune ospiteranno rispettivamente il mercatino dell’artigianato, antiquariato e modernariato a cura dell’associazione Collezionisti Olmedesi e degli artigiani di Artimpà, e le dimostrazioni della lavorazione del ferro battuto a cura del Gremio dei Fabbri. In quest’edizione della notte bianca cittadina, spazio anche ai piccoli cuccioli abbandonati: l’Assessorato alle Politiche Ambientali allestirà in piazza Azuni uno stand informativo per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono dei cani nel periodo estivo e promuovere la loro adozione, anche a distanza.
La viabilità. Dalle 14 sarà istituito il divieto di fermata in via Carlo Alberto, tratto compreso tra l’emiciclo Garibaldi e via Enrico Costa, nei portici Crispo e Bargone, in via Roma tra piazza d’Italia e via Manno, piazza Castello, via Brigata Sassari con eccezione degli stalli riservati alla sosta dei residenti, piazza del Rosario, largo Brigata Sassari, via Politeama eccetto i mezzi a servizio dell’organizzazione, largo Cavallotti, piazza Azuni, piazza Tola, eccetto i mezzi a servizio dell’organizzazione, via Pettenadu, via Sebastiano Satta. Dalle 18 il centro sarà chiuso al traffico. Il provvedimento interesserà via Brigata Sassari da Corso Margherita di Savoia, via Cavour da via Manno, le corsie laterali di piazza Fiume, via Spano da viale Umberto, i portici da via Cagliari, piazza Castello da via Cagliari, via Politeama da viale Umberto, via Torre Tonda da piazza Università, piazza Duomo da via al Duomo, da via Margherita di Castelvì e da via Turritana.
Foto d'archivio
Commenti