Il programma della Rassegna di Cinema Indipendente Cal’a Cinema 2011 si apre il 28 luglio alle 21,30, e proseguirà il 29 e il 30
ARBATAX - Per il terzo anno consecutivo sarà la Caletta Genovesi di Arbatax ad ospitare la rassegna “Cal’a Cinema 2011”, appuntamento ormai giunto alla terza edizione per gli appassionati di cinema sardo e non solo. Il nome riconduce al luogo, gioca sull’espressione sarda cala a cinema (scendi al cinema) e invita gli abitanti a partecipare gratuitamente alla proiezione pubblica che si terrà il 28 29 30 luglio 2011.
Il programma della Rassegna di Cinema Indipendente Cal’a Cinema 2011 si apre il 28 luglio alle 21,30 con l’opera di Mario Piredda “Io sono qui”, a seguire Paolo Zucca racconta "Cuore di clown" e in conclusione Bepi Vigna presenta “Atteros”.Il secondo appuntamento del 29 luglio sarà dedicato al lungometraggio di Peter Marcias “I bambini della sua vita” mentre la terza ed ultima serata ospiterà Salvatore Mereu con la prima assoluta di “Tajabone”.
A presentare gli appuntamenti saranno l’artista Marcello Murru, una figura che sfugge qualsiasi etichetta, cara dalle origini alla rassegna, accompagnato dal noto giornalista televisivo e radiofonico Pierluigi Diaco. La volontà dell’iniziativa anche per l’edizione 2011 resta il confronto tra la realtà locale e l’esterno, verificando gli elementi di unione ed esaltando le differenze: Arbatax nella sua intima natura di porto di mare da sempre concilia la tradizione locale sarda con quelle acquisite dall’esterno, attraverso la testimonianza delle genti diverse che l’hanno visitata e che spesso l’hanno scelta come nuova patria. Ha affrontato con decenni di anticipo il difficile fenomeno della convivenza tra popolazioni diverse, arricchendosi dalle influenze esterne pur mantenendo una propria identità.
Commenti