Secondo appuntamento con la rassegna di film a Santa Teresa Gallura:questo weekend si proietta "Un bacio appassionato" di Ken Loach
SANTA TERESA DI GALLURA - Secondo appuntamento con "Gallura Cinema", la rassegna di film allestita a Santa Teresa Gallura dal Comune e dalla ditta Apostrophe. Inaugurata lo scorso weekend con "Passaggi di tempo – Il viaggio di Sonos ‘e Memoria" - il recentissimo docu-film di Gianfranco Cabiddu - la manifestazione ha raccolto nella prima serie di proiezioni un buon successo di pubblico: tanti spettatori, giunti anche da altre località della zona, sono un dato incoraggiante e interessante per cominciare a misurare la riuscita dell’iniziativa che riporta il cinema invernale nella cittadina gallurese con una scelta di otto film in prima visione e in equilibrio fra proposte di qualità e titoli "di cassetta". "Gallura Cinema", che andrà avanti ogni weekend fino a metà Aprile, prosegue questo fine settimana - da venerdì 4 a domenica 6 marzo - con "Un bacio appassionato" di Ken Loach. Doppia proiezione serale al Centro Taphros per tutti e tre i giorni - alle 18 e alle 20,30 - più due matinée - il venerdì e il sabato alle 11 - dedicate ai ragazzi delle scuole. Biglietto intero a tre euro, ridotto a un euro e mezzo.
Ambientato nella Scozia dei nostri giorni (come i precedenti "My name is Joe" e "Sweet Sixteen"), il nuovo film di Ken Loach si presenta come una commedia romantica ma attenta alle tematiche sociali, come è nello stile di uno dei registi più impegnati della cinematografia britannica. Uscito nelle sale italiane lo scorso gennaio, "Un bacio appassionato" racconta infatti una "moderna storia d’amore interrazziale", dove la vicenda amorosa dei suoi protagonisti si intreccia con le problematiche proprie della società multietnica contemporanea, lo scontro culturale, il conflitto razziale e religioso. Per gli amanti del cinema occasione da non perdere in questo weekend in Gallura, Santa Teresa aspetta un pubblico sempre più numeroso e competente che risponde con entusiasmo.
Nella foto: il regista Ken Loach
Commenti