Lo spettacolo, con la sfilata conclusiva di carri allegorici provenienti dal territorio turritano, si concluderà sul lungomare
PORTO TORRES - Spettacolo sul Lungomare di Porto Torres, domani sera, con la sfilata conclusiva del Carnevale Estivo. Ai sei carri allegorici ammirati nella manifestazione di sabato scorso, si aggiungeranno un altro carro di Porto Torres e tre provenienti da Viziliu, Caniga e Sorso.
Gli organizzatori prevedono la presenza di almeno mille figuranti lungo le vie della città. Nel corteo ci saranno tre gruppi in maschera tradizionale: “Is Mustayonis e S’Orcu Foresu” di Sestu, i “Mamutzones” di Samugheo ed i “Mamuthones” di Mamoiada, oltre agli Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri di Sassari.
Questo il percorso del Carnevale Estivo: Belvedere di Balai, Lungomare, ingresso del porto lato Capitaneria, Torre Aragonese, Via Mare, Belvedere di Balai. La sfilata, perciò, percorrerà nel doppio senso il Lungomare di Porto Torres. La festa finale, con musica e balli fino a tarda notte, si terrà nel Belvedere di Balai. L’evento è patrocinato dal Comune di Porto Torres de organizzato dall’“Aget-Associazione Grandi Eventi Turritani”.
Commenti