Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSportManifestazioni › Chiusura in bellezza per il Fair Play Tour
A.B. 6 agosto 2011
Chiusura in bellezza per il Fair Play Tour
Alle Tonnare di Stintino oltre duecento iscritti e cinquanta squadre per i tornei di beach volley e calcio 3 contro 3 dei “Fratelli la Bufala”


STINTINO - La tappa di Stintino conferma il grande apprezzamento che il pubblico e gli sportivi hanno riservato in questi sei anni al “Fair Play Tour”, organizzata dalla “Pubblicitas-Mec3 Sport”, in collaborazione con ‘Assessorato allo Sport della Provincia di Sassari ed il patrocinio del Coni Provinciale. A parlare sono i numeri della seconda ed ultima tappa del Fair Play Tour “Fratelli la Bufala” 2011, che si è svolta nel corso della settimana nel villaggio “Le Tonnare” di Stintino: più di duecento iscritti per oltre cinquanta squadre registrate ai tornei in programma: “beach volley 3 contro 3” e “calcetto 3 contro 3”. I campetti, allestiti all’interno del complesso turistico che rievoca lo storico villaggio abitato nel periodo della mattanza dai tonnarotti, hanno richiamato l’attenzione di sportivi e tanti ragazzi con la voglia di divertirsi. Il villaggio gonfiabile si è aperto come di consueto dal mattino, per consentire le iscrizioni delle squadre ai tornei. Gli incontri hanno visto schierati team suddivisi per categorie junior e senior in squadre anche miste.

Anche in questa tappa, il beach volley è stata la disciplina che ha richiamato il maggior numero di iscritti, con due tornei, “Junior” e “Senior”. Il torneo dei più giovani ha visto la partecipazione di dodici squadre, con la vittoria dei “3 Cactus”, che hanno preceduto i “Meccanica Macedonia” ed i “Fratelli di Campagna”. Il Senior, con sedici team in campo, ha visto la “Ede” conquistare il gradino più alto del podio, seguita dalla “Banda Bassotti” e dalla “Forza Portogalli”. Sul campo erano presenti anche i rappresentanti della nuova società sportiva “Club del Volley Endas” che, prima dei campionati autunnali ed invernali, ha partecipato al torneo del Fair Play Tour per farsi conoscere al pubblico.

Nel campo di calcetto 3 contro 3, si sono affrontate ventiquattro squadre (quattro nel torneo junior e venti in quello senior). Nel torneo dei più piccoli, di età compresa tra i sei e gli otto anni, la squadra “C”, formata dai bambini del villaggio Le Tonnare, si è aggiudicata la vittoria. Più combattuto il torneo degli adulti, con venti squadre, che si sono avvicendate nel campetto gonfiabile allestito sulla spiaggia delle Tonnare. A conquistare il primo posto è stata la squadra “Hfc”, che nella finale del pomeriggio ha battuto la seconda classificata, “Abc”, in un match avvincente. Il premio di consolazione è andato a “Forza Sud”, che si è classificata terza.
Commenti
15:09
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)