La cantante, compositrice ed attrice presenterà Sighi Singin’, il suo nuovo concerto che diventerà presto anche un album
SANTULUSSURGIU - Sarà la voce di Rossella Faa ad inaugurare questa sera, domenica 7 agosto, alle ore 21.30, nel Teatro di Piazza Mercato a Santulussurgiu, il cartellone di spettacoli, visioni e incontri del Festival “Percorsi Teatrali” 2011, a cura del “Teatro del Segno”. “Sighi Singin’” è il titolo del concerto (e presto anche dell'album) della cantante e compositrice nonché attrice: una strana commistione anglosarda che riflette lo stile originale dalle molteplici ascendenze delle sue canzoni in cui la bossa nova ed il jazz si tingono di sonorità, parole e suggestioni dell’Isola al centro del Mediterraneo.
Un progetto musicale che ha un’anima eclettica come la sua autrice ed interprete, che approderà sul palco del “paese del vulcano” con l'ensemble formato da Giacomo Deiana alla chitarra, Angelo N. Cossu al contrabasso e Massimo Russino alla batteria, per una performance intrigante ispirata a “Le paure delle donne”, che pur nelle mille sfaccettature e note caratteriali di ciascuna, rispecchiano archetipi femminili universali. Un divertissement in musica apre la sezione più spettacolare del Festival Percorsi Teatrali 2011, che proseguirà domani, lunedì 8 agosto, con i “Percorsi nel Cinema” a cura di Elisabetta Randaccio, per un omaggio al grande “fotografo del cinema” Vittorio Storaro, con la presentazione e la proiezione de “Il conformista” di Bernardo Bertolucci (alle ore 21.30, nel Parco della Biblioteca).
E se oggi partirà il primo dei laboratori, un breve corso sul Trucco Teatrale con Alessandra Leo, domani entrerà nel vivo anche il progetto formativo dei Percorsi Teatrali: al via lo stage dell’attore e regista argentino César Brie sul “Pensare la scena” e le lezioni di “Drammaturgia della Luce” con Salvatore Mancinelli (già responsabile del settore “Illuminotecnica” del Teatro Alla Scala di Milano), Maurizio Gianandrea (presidente dell’“Accademia della Luce”). Ed i laboratori: “Autoritratti”, per i più piccini, con Alessia Marrocu ed “Il mondo delle percussioni” con Giorgio Del Rio.
Nella foto: Rossella Faa
Commenti