Questa notte dalle 22 all’anfiteatro, Il Teatro del Sale presenta "RaccontinBilico" di Michele Vargiu. Segue la proiezione di sue pellicole
MONTRESTA - A Montresta, proseguono gli appuntamenti de L'isola del teatro & l'isola raccontata. Questa notte (lunedì) dalle 22 all’anfiteatro, Il Teatro del Sale presenta "RaccontinBilico" di Michele Vargiu e con Michele Vargiu e Salvatore Delogu.
RaccontinBilico è un unico, grande racconto; un’unica, grande storia che al suo interno raccoglie altre piccole storie. Sono aneddoti raccolti per strada, al tavolino di un bar, sentiti distrattamente alla fermata di un autobus che ama farsi aspettare. E’ un racconto che profuma di mirto, che porta parole soffiate dal maestrale, storie sussurrate di persone che abbandonano la propria terra senza mai cancellarla dal loro cuore.
«Una piccola, grande ballata su un popolo migratore e nostalgico, orgoglioso, curioso e mai schiavo; un punto di vista sul viaggio, sull'attraversamento del mare, sul perdersi per il mondo senza mai ritrovarsi se non quando si ritorna proprio li da dove si è partiti». Alle 23 - in collaborazione con l’Istituto Etnografico della Sardegna e con il Sieff - verrà proiettato il film "Senza Ferro" di Giuseppe Casu e "Asse Mediano" di Michele Mossa, con gli autori presenti in sala.
Nella foto: Michele Vargiu
Commenti