Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloCinema › Ciak si gira a Sennori
S.A. 13 agosto 2011
Ciak si gira a Sennori
Il cartellone prevede cinque appuntamenti, con altrettante pellicole che seguono un filone storico, legato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia


SENNORI - Partirà giovedì 18 agosto “Ciak… si gira”, la rassegna di cinema all’aperto organizzata dall’Assessorato alle Attività culturali, Spettacolo, Turismo e Attività produttive del Comune di Sennori, che porterà il grande schermo nei diversi quartieri del paese. “Ciak… si gira” è infatti una rassegna itinerante, che si svolgerà ogni giovedì in un rione diverso. «Dopo tanti anni di assenza abbiamo voluto riportare il cinema all’aperto a Sennori, e abbiamo pensato di proiettare le pellicole nei quartieri periferici, dove solitamente, purtroppo, si realizzano poche iniziative che coinvolgano i cittadini», spiega l’assessore alle Attività culturali, Spettacolo e Turismo, Gian Piero Pazzola.

Il cartellone prevede cinque appuntamenti, con altrettante pellicole che seguono un filone storico, legato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il primo film in programma, giovedì 18 agosto alle 21,30 in via Zara (quartiere Santa Lucia) è 1860 – I mille di Garibaldi. Si tratta di una pellicola in bianco e nero, girata da Alessandro Blasetti nel 1934, che ripercorre le gesta dell’Eroe dei due Mondi. La rassegna prosegue il 25 agosto alle 21,30 in via Vivaldi (quartiere Su Monte), con il capolavoro di Luchino Visconti, Senso, interpretato da Alida Valli e Farley Granger.

Il terzo appuntamento in cartellone è per il 1 settembre alle 21,30 in via Le Conce (quartiere Sa Conza), con il film I viceré, per la regia di Roberto Faenza, con Cristiana Capotondi, Alessandro Preziosi, Lucia Bosé, Lando Buzzanca. Quindi l’8 settembre, alle 21,30 in via Sisini (parcheggio scuole medie), sarà proiettato Uomini Contro, del regista Francesco Rosi, con Gian Maria Volonté. L’ultimo film in cartellone sarà presentato il 15 settembre alle 21,30 in via Alghero (quartiere Badde), e sarà una chiusura in grande stile: gli spettatori potranno ammirare al chiaro di luna Il Gattopardo di Luchino Visconti, con Burt Lancaster, Claudia Cardinale, Alain Delon, Paolo Stoppa. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)