I bambini avranno l’occasione di avvicinarsi al teatro d’oggetto conoscendo da vicino il modo di lavorare della compagnia spagnola che da più di 10 anni realizza spettacoli per ragazzi e per famiglie
ALGHERO - A partire dalle ore 18 di mercoledì 17 agosto il Teatro Silfo animerà lo Spazio-T di Alghero per due giorni con il laboratorio per bambini di età compresa tra i 5 gli 11 anni “Dall’oggetto al gioco, dal gioco al teatro”. I bambini avranno l’occasione di avvicinarsi al teatro d’oggetto conoscendo da vicino il modo di lavorare della compagnia spagnola che da più di 10 anni realizza spettacoli per ragazzi e per famiglie.
Il laboratorio ruota attorno allo spettacolo “Atlas- Il mondo in un armadio” uno spettacolo in cui gli oggetti vengono trasformati e reutilizzati a seconda delle necessità sceniche. Si sveleranno ai bambini alcuni trucchi e segreti dello spettacolo e i bambini a loro volta dovranno costruire i loro oggetti, fare il loro spettacolo ispirandosi a ciò che hanno visto e imparato.
Il tutto si svolgerà sempre sulla base del gioco e del coinvolgimento costante dei partecipanti, con la supervisione di Sara Sáez e Fabrizio Azara, membri della compagnia Teatro Silfo. Il corso si divide in due fasi: la prima di conoscenza, gioco e visione degli oggetti dello spettacolo “Atlas”, la seconda di attuazione pratica: costruzione degli oggetti scenografici e prove di mess’in scena.” L'appuntamento per tutti i bambini è allo Spazio-T il 17 agosto alle ore 18. Per info chiamare il numero 349.1389151.
Nella foto: un momento dello spettacolo “Atlas- Il mondo in un armadio”
Commenti