Lunedi prossimo 29 agosto serata a Casa Gioiosa ore 19,30 dedicata alla proiezione di cortometraggi su temi ambientali
ALGHERO - Una nuova serata di intrattenimento culturale e ovviamente di carattere ambientale si svolgerà lunedì prossimo 29 agosto alle 19.30 all’interno del giardino botanico di Casa Gioiosa, sede del Parco Regionale di Porto Conte. Una serata dedicata alla proiezione di cortometraggi e video su temi ambientali. Si tratta del quinto appuntamento del ricco calendario di eventi estivi organizzato nell’ambito del programma “Eventi nella rete dei parchi della Sardegna e della Corsica”.
L’organizzazione è curata dall’Ente Parco e dal Cineclub di Sassari. L’iniziativa si inserisce inoltre nell’ambito del concorso internazionale di cortometraggi giunto alla sesta edizione dal titolo “Sardinia Film festival 2011” e proprio nella serata a Casa Gioiosa di lunedì è prevista la premiazione dei tre contrometraggi migliori in gara appositamente selezionati da una commissione di valutazione.
Nel corso della serata è prevista anche la proiezione di filmati su specifici temi ambientali locali come quello di Antonello Manconi dal titolo “Corallium rubrum. L’oro di Poseidon” o ancora quello sulla grotta verde di Roberto Barbieri. Seguiranno interventi di docenti e studiosi suglii specifici temi. L’ingresso è libero.
Commenti