Lo Spazio-T ospita la poesia e la magia del teatro per bambini e famiglie della compagnia spagnola, che presenta lo spettacolo Atlas-il mondo in un armadio
ALGHERO - La compagnia “Teatro d’Inverno”, in collaborazione con “Spazio-T”, ospita per la prima volta ad Alghero la compagnia spagnola “Teatro Silfo” con lo spettacolo per bambini e famiglie “Atlas- Il mondo in un armadio”. Atlas è un autentico viaggio attorno al mondo con il quale i bambini possono conoscere da vicino e in modo divertente alcuni dei luoghi più belli del nostro pianeta.
Al centro della scena c’è un armadio “magico”, capace di portare chi ci entra in qualsiasi parte del mondo. Grazie all’armadio, i due protagonisti e tutto il pubblico si trasformano in veri e propri viaggiatori senza frontiere. Tra una sorpresa e l’altra, animali incredibili, musiche coinvolgenti e tanti oggetti, molti dei quali riciclati, prende cosí forma un’avventura teatrale unica, che diventa anche un’occasione per far vivere il teatro, a bambini ed adulti, come un luogo di gioco e di partecipazione.
Il Teatro Silfo opera da più di dieci anni in Spagna ed in giro per il mondo, allestendo spettacoli per bambini e ragazzi di grande poesia e fascino, dove la semplicità degli oggetti e dei materiali utilizzati e trasformati stupisce e incanta anche i più grandi. Interazione e partecipazione sono altri due elementi imprescindibili del teatro proposto dalla compagnia fondata e costituita da Sara Sàez e Fabrizio Azara. Cinque le date previste: lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 agosto, sabato 3 e domenica 4 settembre, sempre alle ore 21, nei locali della scuola di teatro, in Via La Marmora 84. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri 079/2978519 o 349/1389151.
Nella foto: un momento dello spettacolo
Commenti