Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › La Torres si presenta: 6 reti alla Nuorese
Antonio Sini 28 agosto 2011
La Torres si presenta: 6 reti alla Nuorese
Troppo forti i rossoblu per i nuoresi. Partita senza storia, quasi un monologo, con Deliperi spettatore


SASSARI - Nell’anticipo del campionato di Eccellenza, giocato al “Vanni Sanna”, la Torres ha sommerso di reti la malcapitata Nuorese. 6-0 il risultato finale, con la chiara intenzione della squadra allenata da Mauro Giorico di non infierire più di tanto con un avversario apparso oltremodo modesto. Torres ben disposta in campo, ha mandato un chiaro segnale alle concorrenti partendo con il botto e presentando in campo una formazione che sicuramente alla fine sarà vincente. Mauro Giorico ha schierato i rossoblu in campo con un 4-3-3 che non ha concesso nulla agli avversari: c’era troppo divario tecnico e tattico in campo. In porta Deliperi, in difesa, Accardo e Mura esterni, De Carlo e Idda centrali, Manzini, Bisogno e Masia in mezzo al campo, e tridente d’attacco con Sanna, Puggioni e Tedde.

In avvio, Deliperi si esalta parando su incursione nuorese, poi è un monologo torresino. In rete subito Falchi, imitato da li a poco da Manzini, che realizza con un gran tiro dalla distanza. A segno anche Andrea Sanna di potenza, poi ancora in rete Falchi ed a questo punto la partita praticamente è finita, dopo poco più di mezz’ora di gioco. La Torres, con molto fair play, non infierisce, cerca il fraseggio ed il possesso della palla, cosa che gli riesce bene. Nel secondo tempo, ancora in rete la Torres con De Carlo al 55’, poi all’89’ Alessandro Piras mette il sigillo alla rete numero sei della partita. Applausi alla fine per tutti e pubblico numeroso in tribuna che ha gradito lo spirito della squadra e la voglia di giocare dando comunque spettacolo.

Certo il banco di prova non è stato probante, ma è anche vero che la Torres è stata costruita per vincere il campionato e di vittorie con punteggio largo a favore della squadra di Giorico, quest’anno ne vedremmo tante. La Torres è un grande gruppo e chi gioca o subentra lo fa senza mugugnare. Buone le prestazioni degli algheresi in campo Idda, Tedde e degli ex del Fertilia Manzini e Sanna, giocatori che danno garanzia in un’ottica futura, che vede pretendenti che timidamente si affacciano e dichiarano guerra alla corazzata rossoblu, soprattutto dalla sponda gallurese con Olbia e Tavolara su tutti.

TORRES – NUORESE 6-0:
TORRES: Deliperi, Accardo, Mura, Bisogno, Idda, De Carlo, Pippia (34’st Pazzola), Manzini (17’st Piras), Falchi (28’st Puggioni), Tedde, Sanna. Allenatore Mauro Giorico.
NUORESE: Malune, Nugheddu, Ladu, Pintore, Mario Marongiu, Luciano (1’st Giampiero Demurtas), Melis (22’st Diego Demurtas), Pinna, Manca, Luca Marongiu, Nieddu (36’st Marco Demurtas). Allenatore Giovanni Scanu.
ARBITRO: Daniele Usai di Oristano.
RETI: 13’ Falchi, 20’ Manzini, 24’ Sanna, 35’ Falchi, 10’st De Carlo, 44’st Piras.

Nella foto: Mister Mauro Giorico esce dal campo a fine match
Commenti
23/2/2026
Campionato di Promozione (25ª giornata - GIRONE B) : Il solito Barboza firma una doppietta, timbrano il tabellino anche Virdis e Marras. L’Alghero conquista altri tre punti davanti al suo pubblico.
23/2/2026
Nonostante le diverse assenze per squalifiche e infortuni, i giallorossi hanno offerto una prova di carattere, dimostrando compattezza e determinazione su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)