Incontro col cinema catalano d´autore promosso dal Comune di Olbia e con la partecipazione de l´Espai Llull, sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero
OLBIA - Il cinema d'autore catalano sarà protagonista di una rassgna che avrà inizio questa sera (mercoledì) e si concluderà il 2 settembre. In programma tre film: "En construcción" di José Luis Guerin (mercoledì); "Les mans buides" di Marc Recha (giovedì); "Pa negre" di Agustí Villaronga (venerdì).
Attraverso lo sguardo, “miràdas” in logudorese che ricorda la pronuncia del catalano orientale “mirades”, di tre grandi registi contemporanei si cercherà di avvicinare il pubblico a quelle che sono le nuove tendenze del cinema catalano. La manifestazione è stata resa possibile grazie all'impegno dell'Assessore alla Cultura del Comune di Olbia Vincenzo Cachia, l'assessore all'ambiente Giovanna Spano e il responsabile del museo archeologico Mauro Mibelli.
Inaugureranno l'evento mercoledì 31 agosto Joan Elies Adell direttore dell' Espai Llull di Alghero, Emanuela Forgetta (Università di Sassari) e Silvia Russu (Università di Sassari). L'appuntamento è sempre alle 22 in Piazza Santa Croce (accanto alla chiesa di S.Paolo). L'ingresso è gratuito.
Nella foto: Joan Elies Adell, direttore dell' Espai Llull di Alghero
Commenti