Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloCinema › Adell promuove il cinema catalano in Gallura
S.A. 31 agosto 2011
Adell promuove il cinema catalano in Gallura
Incontro col cinema catalano d´autore promosso dal Comune di Olbia e con la partecipazione de l´Espai Llull, sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero


OLBIA - Il cinema d'autore catalano sarà protagonista di una rassgna che avrà inizio questa sera (mercoledì) e si concluderà il 2 settembre. In programma tre film: "En construcción" di José Luis Guerin (mercoledì); "Les mans buides" di Marc Recha (giovedì); "Pa negre" di Agustí Villaronga (venerdì).

Attraverso lo sguardo, “miràdas” in logudorese che ricorda la pronuncia del catalano orientale “mirades”, di tre grandi registi contemporanei si cercherà di avvicinare il pubblico a quelle che sono le nuove tendenze del cinema catalano. La manifestazione è stata resa possibile grazie all'impegno dell'Assessore alla Cultura del Comune di Olbia Vincenzo Cachia, l'assessore all'ambiente Giovanna Spano e il responsabile del museo archeologico Mauro Mibelli.

Inaugureranno l'evento mercoledì 31 agosto Joan Elies Adell direttore dell' Espai Llull di Alghero, Emanuela Forgetta (Università di Sassari) e Silvia Russu (Università di Sassari). L'appuntamento è sempre alle 22 in Piazza Santa Croce (accanto alla chiesa di S.Paolo). L'ingresso è gratuito.

Nella foto: Joan Elies Adell, direttore dell' Espai Llull di Alghero
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)