Mentre il presidente Cappellacci polemizza con l’onorevole Pili sulla continuità territoriale, l’assessore Crisponi organizza un forum, in programma mercoledì a Cagliari
CAGLIARI - «L’onorevole Pili? Non l’ho mai sentito sulla sua proposta di continuità di cui leggo solo nei lanci delle agenzie di stampa». Così il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci sulle dichiarazioni del deputato del Popolo della Libertà riguardo alla continuità territoriale.
«Se l’onorevole Pili si rivolgesse direttamente al sottoscritto, sarei lieto di confrontarmi. Ricordo - ha aggiunto - che la conferenza di servizi si terrà dopodomani e che, pertanto, qualora intendesse dare un contributo utile e costruttivo al lavoro che stiamo svolgendo e al perseguimento dell’obiettivo della tariffa unica, sarebbe auspicabile che una sua eventuale proposta, giungesse per tempo».
Intanto, attenta e profonda analisi della stagione turistica giunta quasi al termine e proposte per una strategia condivisa di rilancio del settore. Sono i temi principali del “Forum” convocato e organizzato dall’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi, che si terrà domani, mercoledì 7 settembre, a partire dalle 9.30, nella sede cagliaritana dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.
Vi prenderanno parte venti professionisti, tra rappresentanti di istituzioni, associazioni ed operatori del settore. Gli attori del sistema turistico isolano esprimeranno a caldo le loro valutazioni e riflessioni sull’andamento del turismo in Sardegna e suggeriranno azioni comuni in prospettiva di una ripresa immediata del comparto.
Nella foto: l'onorevole Mauro Pili
Commenti