Successo al Teatro Civico venerdì scorso per il secondo appuntamento di "Voci di Donna". Prossimo appuntamento Federica Fracassi in “Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese”
SASSARI - Successo al Teatro Civico venerdì scorso per il secondo appuntamento di "Voci di Donna" rassegna organizzata dalla cooperativa teatro e/ o Musica in collaborazione con il comune di Sassari. Protagonista della serata di musica e ironia Rossella Faa attrice e cantante sarda accompagnata sul palco da Massimo Russino alla batteria, Giacomo Deiana alla chitarra e Nicola Cossu al contrabbasso.
Con lo stile di una moderna cantastorie l'artista nel suo “Sighi Singing” ha raccontato problemi e seccature piccole e grandi fobie della vita quotidiana delle donne. Tra queste certamente le pulizie domestiche turbate dall'incubo degli insetti e altri animali orrendi che si annidano ovunque. Nemici giurati il temibile “farranca” (ragno), ma anche la blatta, il topo, contro i quali Faa mette in scena paradossali battaglie più autentiche di quanto si possa immaginare e in cui il pubblico si ritrova.
Ai caldi applausi e alla richiesta di bis Rossella Faa ha risposto con generosità regalando al pubblico nuove, esilaranti gag. Il terzo appuntamento con “Voci di donna” è per il 22 settembre al Teatro Civico. Protagonista l'attrice Federica Fracassi in un monogolo, tratto da un libro di Aldo Nove dal titolo “Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese” in scena le storie tragiche e a volte paradossalmente comiche del precariato.
Commenti