Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Alghero cerca il bis
Antonio Burruni 24 settembre 2011
Eccellenza: Alghero cerca il bis
Dopo il 2-1 rifilato al Taloro Gavoi, i giallorossi puntano alla seconda vittoria consecutiva contro il fanalino di coda Riunite Villacidro


ALGHERO – Domani, domenica 25 settembre, il manto erboso del campo comunale “Mariotti” ospiterà la sfida Alghero-Riunite Villacidro, match valido per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Regionale.

Dopo le due vittorie esterne, nell’ultimo turno i giallorossi hanno trovato i primi tre punti casalinghi, battendo per 2-1 in rimonta l’ex capolista Taloro Gavoi, grazie ad una doppietta nell’ultimo quarto d’ora di Fabrizio Serra (bomber principe dell’Alghero, con cinque reti in altrettanti match disputati. I giallorossi sono risaliti al quarto posto, a pari punti con il Fertilia e proprio con gli avversari appena battuti. Nelle prime cinque partite di campionato, Zani e compagni hanno conquistato dieci punti, frutto di tre vittorie, un pari ed una sconfitta, con otto reti fatte e tre subite (oltre a Serra, da segnalare le due reti già messe a segno dal fuoriquota Nuoto). Al Mariotti, lo score dei giallorossi è in perfetto equilibrio, con una vittoria, un pari ed altrettante sconfitte, con due gol fatti e due subiti. Intanto, il Giudice Sportivo ha squalificato Gianni Piredda per una partita di Coppa Italia.

Gli ospiti, fin qui hanno conquistato appena un punto nelle prime cinque partite e condividono l’ultimo posto in classifica con Atletico Elmas, Nuorese e Valledoria (che però deve recuperare una partita). Domenica scorsa, i ragazzi di mister Orrù hanno subito una quaterna secca casalinga contro il Fertilia. Di fatto, dopo aver resistito mezz’ora, Pomarè ha dovuto raccogliere quattro palloni in fondo al sacco. Lo score villacidrese recita zero vittorie, un pareggio e ben quattro sconfitte, con una sola rete fatte ed otto subite (in trasferta, un pareggio ed una sconfitta, con un gol segnato e due incassati). Mancherà per squalifica Matteo Congia, stoppato per un turno.

Le Partite della Sesta Giornata:
Alghero - Riunite Villacidro
Atletico Elmas – Tavolara
Nuorese – Pula
Olbia – Calangianus
Sanluri – Torres
San Teodoro – Fertilia
Taloro Gavoi – Carbonia
Valledoria – Muravera

La Classifica: Olbia e Torres 12; Calangianus 11; Alghero, Fertilia e Taloro Gavoi 10; Sanluri 9; Castelsardo e Muravera 8; Castiadas e Pula 7; San Teodoro 6; Tavolara 3; Carbonia* 2; Valledoria*, Atletico Elmas, Nuorese e Riunite Villacidro 1. (* una partita in meno).

Nella foto: Antonio Mattiello, centrale difensivo giallorosso
Commenti
3/5/2026
La Fc Alghero perde in casa 1-2 contro il Sorso, nella penultima giornata del campionato di Prima Categoria, e retrocede matematicamente in Seconda Categoria. Una partita che, soprattutto nella prima parte, ha visto una buona prestazione da parte degli algheresi, capaci di creare diverse occasioni ma ancora una volta penalizzati dalle difficoltà in fase realizzativa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)