Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloCinema › Cinema e opera: ritorna Operalcinema
S.A. 30 settembre 2011
Cinema e opera: ritorna Operalcinema
Anche questo autunno ritorna l’appuntamento con il grande teatro al cinema Moderno di Sassari. Attesa per la prima della Scala di Milano il 7 dicembre


SASSARI - Si rinnova anche questo autunno l’appuntamento con il grande teatro al cinema, con il nuovo cartellone di “Operalcinema, l’emozione in alta definizione”, l'originale rassegna cinematografica che grazie alle nuove tecnologie permette di vivere sul grande schermo eccezionali opere liriche e straordinari balletti proprio come a teatro. L’alta definizione dell’immagine, il suono originale in presa diretta, le inquadrature ravvicinate rendono lo spettacolo tradizionale un’esperienza nuova, moderna, affascinante e permettono di scoprire gli allestimenti e i cast dei più grandi teatri del pianeta.

Sulla scia del successo ottenuto nelle passate edizioni, anche questa stagione Operalcinema, realizzata dal gestore del cinema Moderno Giorgia Guarino, offre un programma ricco e di alta qualità: quattro opere, compreso l’ormai tradizionale appuntamento con la prima della Scala di Milano il 7 dicembre (è il quarto anno che Operalcinema proietta in diretta la serata per eccellenza della lirica italiana), e due balletti, novità introdotta di recente. I sei appuntamenti, dal 4 ottobre al 15 dicembre, sono fissati come di consueto al Cinema Moderno, in viale Umberto I n°18 a Sassari. Il biglietto per il singolo spettacolo costa 10 euro (11 euro la prima della Scala) e sono previsti anche due tipi di abbonamento: per tutti e sei gli spettacoli costa 40 euro, mentre solo per le opere il costo è di 32 euro. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il cinema al numero 079/236754 dalle ore 18 alle 21.

La nuova stagione si apre con l’ultima opera di Giacomo Puccini, “Turandot”, martedì 4 ottobre alle ore 20. Il secondo evento in programma sarà il balletto classico, che verrà proposto in due appuntamenti in differita alle ore 16,30 e alle 20,30, martedì 25 ottobre. Il teatro sul grande schermo torna martedì 8 novembre, quando andrà in scena un'altra di Giacomo Puccini, “Madama Butterfly” alle ore 20. Martedì 22 novembre l'appuntamento è con un altro grande capolavoro di Puccini, “Tosca” , proposta in differita dalla Royal Opera House di Londra alle ore 16,30 e alle 20,30. Il quinto appuntamento è “la prima delle prime”, la serata più attesa dai melomani di tutta Italia: la “prima” della stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano. Come da tradizione, lo spettacolo è fissato il 7 dicembre alle ore 17. L’ultima serata teatral-cinematografica sarà giovedì 15 dicembre alle 20,30, con la diretta dalla Royal Opera House di Londra del balletto “La bella addormentata” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, con la coreografia di Marius Petipa.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)