Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaCinema › Pugni chiusi: la prima del Vinyls-film
S.A. 3 ottobre 2011
Pugni chiusi: la prima del Vinyls-film
Il film girato all´Asinara e che racconta l´esperienza degli operai ha vinto recentemente un prestigioso premio alla Mostra di Venezia e sarà proiettato in prima assoluta nazionale a Cagliari


CAGLIARI - Mercoledì prossimo, 5 ottobre, alle 11, nella sala riunioni dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, è in programma la conferenza stampa di presentazione del film “Pugni Chiusi”.

La pellicola della regista Fiorella Infascelli, prodotto da Bibi Film, di Angelo Barbagallo con il sostegno dell’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Società Umanitaria-Cineteca Sarda è stato girato completamente nell’Isola dell’Asinara e racconta l’esperienza dell’occupazione degli operai della Vinyls di Porto Torres protagonisti nella loro lotta quotidiana per chiedere la riapertura degli impianti per continuare a lavorare.

Saranno presenti, oltre all’assessore Sergio Milia, la regista Fiorella Infascelli, il direttore della Cineteca, Antonello Zanda e alcuni protagonisti del film. Il Film, vincitore del 1° premio nella sezione “controcampo italiano documentario”, nella recentissima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, sarà proiettato in prima assoluta nazionale a Cagliari, mercoledì 5 ottobre alle ore 20 al cineteatro Massimo.

Nella foto: Sergio Milia
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)