Il Riviera del Corallo sarà collegato con l'aeroporto milanese con due sole tratte al giorno (una in partenza e una in arrivo). Al via l'operativo invernale Ryanair che conferma il taglio su Oslo-Torp, Dusseldorf-Weeze e Dublino. Commenti, Bruno: sconcerto
ALGHERO - Nuova mazzata in vista per la città di Alghero e il territorio del nord Sardegna più in generale. Salta da novembre un volo quotidiano Alitalia: si tratta dell'Alghero-Milano Linate. L'aeroporto Riviera del Corallo sarà così collegato con lo scalo lombardo col solo volo della mattina (in partenza alle ore 6.40 da Alghero) e quello in partenza da Milano Linate alle ore 21.45 (arrivo in Sardegna alle ore 22.50). Saltano i collegamenti Milano Linate-Alghero delle 9.05 e quello Alghero-Milano Linate delle ore 19.40.
Lo stop del volo Alitalia va a sommarsi ai collegamenti Ryanair persi con Oslo-Torp, Dusseldorf-Weeze e Dublino, operativi lo scorso inverno. Un operativo al ribasso per l'aerostazione di Alghero che nonostante tutto ha chiuso il mese di settembre con un sensibile incremento di passeggeri rispetto al dato del 2010. 160.101 i passeggeri transitati nel solo mese di settembre, pari a +7% rispetto allo stesso mese del 2010.
Freddo inverno. Tra qualche giorno sullo scalo del Nord Sardegna piomberà il cupo inverno, con lo stop programmato a ben dieci collegamenti a basso costo gestiti dalla compagnia irlandese, a cui si aggiunge il sensibile ridimensionamento operato dalla compagnia di bandiera sulle tratte in continuità territoriale.
Commenti