Lo chiede anche il consigliere regionale del Popolo della Libertà, Tore Amadu, presentando una dettagliata interrogazione all´attenzione dell´assessore ai Trasporti e il consigliere regioanle Pietrino Fois che invita l'assessore ad un intervento urgente
ALGHERO - «La Regione deve intervenire affinchè Alitalia ripristini i voli soppressi fra Alghero e Milano e che questi vengano rimodulati sulla base di nuove e ulteriori esigenze dei cittadini sardi». Lo ha dichiarato Salvatore Amadu, consigliere regionale del Pdl, ex assessore dei Trasporti della Regione, che ha presentato una interrogazione alla Giunta per conoscere le modalità con cui la nuova Alitalia ha deciso di cancellare due importanti voli da Alghero per Linate e viceversa, come anticipato nei giorni scorsi da
Alguer.it.
«E’ importante che ieri sia stato deciso di ridurre le tariffe per le tratte principali e che questa riduzione includa sia i residenti sia i non residenti - commenta Amadu - ma è ancora più importante stabilire, per i voli, orari consoni alle esigenze dei cittadini e agevolare soprattutto coloro che abitano lontano dagli aeroporti», precisa Amadu, cosa che non si verifica per il Riviera del Corallo. «Ma la cosa più grave - sostiene il consigliere regionale - e’ che la decisione di cancellare i due voli di Alghero sia stata presa in maniera unilaterale dai vertici Alitalia senza che le autorità aeroportuali, ma soprattutto la Regione sarda ne venisse informata».
Pietro Fois. Si unisce al coro degli scontenti per le decisioni unilaterali della Cai anche il consigliere regionale algherese (Riformatori): «in questa fase di contrattazioni tra Regione e compagnie aeree, chi rischia di rimetterci - come al solito – sono i cittadini che nel frattempo devono subire i disservizi della pubblica» amministrazione. «Pur consapevoli - aggiunge - che si è vicini alla definizione dell’accordo per il mantenimento della continuità territoriale aerea, ho chiesto all’Assessore dei Trasporti che impedisca la cancellazione dei voli da e per la Sardegna, in quanto sarebbe l’ennesimo schiaffo alla pazienza dei cittadini».
Commenti