Il drammatico racconto di immigrazione e solidarietà candidato per l´Italia come Miglior Film straniero agli Oscar 2012 è il quarto appuntamento della rassegna Giuria Giovani del Cinema Moderno a Sassari
ALGHERO - Il quarto appuntamento col meglio del cinema italiano di oggi, al Cinema Moderno grazie alla rassegna “Giuria Giovani del David di Donatello”, è da non perdere: giovedì 17 novembre in sala ci sarà il candidato agli Oscar 2012 nella categoria “Miglior film straniero”. Il drammatico racconto di immigrazione e solidarietà di Emanuele Crialese, “Terraferma”, con Beppe Fiorello e Donatella Finocchiaro.
Una co-produzione italo-francese che è stata presentata in concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto il Premio speciale della giuria. La storia si svolge su una piccola isola siciliana, i cui abitanti intrecciano le loro esistenze con quelle dei clandestini del Nord Africa che sbarcano sulle coste in cerca di salvezza e di fortuna.
In particolare è la vita di una famiglia a cambiare con l’arrivo di una donna incinta e del suo bambino, salvati dall’annegamento da un ragazzo, Filippo, giovane alla ricerca di un equilibrio. Spettacolo unico alle ore 15,30; biglietto 3,00 euro.
Nella foto: una scena dal film di Crialese
Commenti