L´appuntamento di questa settimana è con un altro grande capolavoro di Puccini, “Tosca”, proposta in differita dalla Royal Opera House di Londra alle ore 16,30 e alle 20,30
SASSARI - Martedì 22 novembre torna al Cinema Moderno di Sassari la rassegna “Operalcinema”. L'opera in diretta dai più importanti teatri d'Europa in differita nella sala sassarese.
L'appuntamento di questa settimana è con un altro grande capolavoro di Puccini, “Tosca”, proposta in differita dalla Royal Opera House di Londra alle ore 16,30 e alle 20,30, con la regia di Duncan Macfarland e la direzione dell'orchestra affidata a Antonio Pappano.
“Tosca”, considerata l’opera più drammatica di Puccini e sicuramente una delle più belle e più amate dal pubblico di tutto il mondo, è un dramma in tre atti composto su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, tratto dalla piéce teatrale omonima di Victorien Sardou. È una storia ricca di colpi di scena che tengono lo spettatore in costante tensione, sostenuta dalla musica, che scorre rapida ed emozionante.
Commenti