Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloTeatro › Divina Commedia, musical all´Operetta
Red 18 novembre 2011
Divina Commedia, musical all´Operetta
Il 25 novembre è in programma a Porto Torres lo spettacolo della Compagnia Nova Ars, con le musiche di Marco Frisini, che ha totalizzato in tre anni più di 500mila spettatori in tutta Italia


PORTO TORRES - Una grande produzione teatrale inaugurerà il XXV Festival internazionale dell'Operetta. Dopo il successo registrato nel 2010 con Jesus Christ Superstar, al Teatro Andrea Parodi andrà in scena un nuovo musical. Il 25 novembre è in programma La Divina Commedia, spettacolo della Compagnia Nova Ars, con le musiche di Marco Frisini, che ha totalizzato in tre anni più di 500mila spettatori in tutta Italia. Come l'anno scorso il Comune di Porto Torres e la Cooperativa Teatro e/o musica, organizzatrice del festival, hanno deciso di fissare prezzi popolari per i residenti di Porto Torres e un matinèe gratuito per le scuole.

«La Divina Commedia arricchisce un cartellone di altissima qualità e anche quest'anno, così come richiesto dall'amministrazione comunale, si svolgerà un matinèe per le scuole, il 25 novembre», ha sottolineato il sindaco Beniamino Scarpa durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina. «In fase di programmazione del festival - aggiunge il sindaco - abbiamo subito trovato la disponibilità da parte degli organizzatori a portare nuovamente in città una grande produzione e ci siamo attivati affinché venissero individuate tariffe ridotte per i residenti di Porto Torres. In un periodo di tagli al settore culturale, riuscire a mantenere basso il prezzo di ticket e abbonamenti è un fatto estremamente positivo e ci consentirà di avvicinare ancora di più le persone al teatro».

Il biglietto d'ingresso per il musical avrà per i residenti in città un costo di 12 euro, quasi la metà del ticket intero, che costerà 22 euro. In caso di sottoscrizione dell'abbonamento ai quattro diversi spettacoli del Festival il costo scenderà a 5 euro. «Il fiore all'occhiello del programma del Festival dell'Operetta, che quest'anno celebra il suo venticinquennale, è sicuramente La Divina Commedia, da cui ci attendiamo un riscontro importante, pari o superiore a quello di Jesus Christ Superstar - ha affermato l'assessore allo Spettacolo, Margherita Diana - ma le opere in cartellone sono tutte di grande qualità e crediamo che possano ulteriormente contribuire a incrementare l'interesse dei cittadini per il teatro».

Per prenotare i biglietti si può contattare la Cooperativa Teatro e/o musica al numero 079 236121, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.
Il programma del XXV Festival internazionale dell'Operetta prevede i seguenti spettacoli, che si svolgeranno tutti al Teatro Parodi: La Divina Commedia (compagnia Nova Ars) - 25 novembre, ore 21 (matinèe per le scuole alle ore 10); Cin-ci-là (Compagnia dell'Oniro) - 27 dicembre, ore 21: Gran Galà dell'Operetta (Compagnia dell'Oniro) - 29 dicembre, ore 21; Havana Song & Dance (Ballet Nueva Cuba) - 6 gennaio 2012, ore 19.
Commenti
8:31
Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palcoscenico con “Dove eravamo rimasti”, scritto a sei mani con Giorgio Cappozzo. Sul palco l’acclamato duo accompagnato dalla Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)