Prosegue la rassegna “Giuria Giovani del David” giovedì 24 novembre con “L’ultimo terrestre”, diretto da un fumettista prestato all’arte cinematografica
SASSARI - Quinto pomeriggio al cinema per la rassegna “Giuria Giovani del David” giovedì 24 novembre con “L’ultimo terrestre”, tratto dalla graphic novel di Giacomo Monti “Nessuno mi farà del male” e diretto da un fumettista prestato all’arte cinematografica, Gianni Pacinotti.
Il mondo raccontato da Pacinotti nella sua opera prima è grigio, squallido, disilluso, immorale.
In questa triste realtà provinciale, attraversata da correnti razziste, pervasa da maschilismo e materialismo, non fa notizia nemmeno l'annunciato arrivo degli alieni. Tra i terrestri c'è Luca, un disadattato cresciuto ai margini di questa società avida e superficiale.
Luca odia le donne e il gatto della sua vicina: l'arrivo degli alieni cambia prospettiva alla sua vita. “L'ultimo terrestre” è tratto dalla graphic novel di Giacomo Monti “Nessuno mi farà del male” e ha partecipato in concorso alla Mostra di Venezia 2011. Appuntamento alle ore 15,30 al Cinema Moderno di Sassari. Biglietto 3 euro.
Commenti