Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaCinema › Il cinema sardo nella Film Commission
S.A. 23 novembre 2011
Il cinema sardo nella Film Commission
Il regista Antonello Grimaldi e' stato nominato presidente della Sardegna Film Commission. Creare le condizioni per attrarre in Sardegna produzioni cinematografiche, audiovisive e televisive è l´obiettivo della Fondazione


CAGLIARI - La Fondazione “Sardegna Film Commission”, è stata formalizzata questa mattina (mercoledì), davanti al notaio, negli uffici dell’assessorato regionale. Presidente del consiglio di amministrazione è stato nominato il regista Antonello Grimaldi, vice presidente Rosanna Castangia. Consiglieri, Gianni Cesaraccio, Filippo Spina e Giovanni Follesa. I componenti dello stesso Consiglio, a regime, rimarranno in carica per 5 anni.

Dopo la formalizzazione ufficiale, alla presenza dell’assessore Sergio Milia, la Fondazione “Sardegna Film Commission” dovrà dotarsi degli strumenti necessari e provvedere alla nomina del direttore, la cui nomina è disciplinata dall’articolo 12 dello Statuto. La figura del direttore verrà scelta mediante procedura ad evidenza pubblica tra persone rappresentative e di documentata esperienza.

«Mi auguro - ha detto l’assessore Sergio Milia - che ora, dopo la necessaria formalizzazione davanti al notaio, si inizi finalmente a lavorare per dare cuore e gambe alla Fondazione che deve dare puntuale applicazione alla normativa per incoraggiare e sostenere la produzione cinematografica e promuovere il territorio regionale». La “Sardegna Film Commission”, che non ha scopi di lucro, ha come finalità quella di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e ambientale, le risorse professionali e tecniche, creando le condizioni per attrarre in Sardegna produzioni cinematografiche, audiovisive e televisive.

Nella foto: Sergio Milia
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)