Il regista Antonello Grimaldi e' stato nominato presidente della Sardegna Film Commission. Creare le condizioni per attrarre in Sardegna produzioni cinematografiche, audiovisive e televisive è l´obiettivo della Fondazione
CAGLIARI - La Fondazione “Sardegna Film Commission”, è stata formalizzata questa mattina (mercoledì), davanti al notaio, negli uffici dell’assessorato regionale. Presidente del consiglio di amministrazione è stato nominato il regista Antonello Grimaldi, vice presidente Rosanna Castangia. Consiglieri, Gianni Cesaraccio, Filippo Spina e Giovanni Follesa. I componenti dello stesso Consiglio, a regime, rimarranno in carica per 5 anni.
Dopo la formalizzazione ufficiale, alla presenza dell’assessore Sergio Milia, la Fondazione “Sardegna Film Commission” dovrà dotarsi degli strumenti necessari e provvedere alla nomina del direttore, la cui nomina è disciplinata dall’articolo 12 dello Statuto. La figura del direttore verrà scelta mediante procedura ad evidenza pubblica tra persone rappresentative e di documentata esperienza.
«Mi auguro - ha detto l’assessore Sergio Milia - che ora, dopo la necessaria formalizzazione davanti al notaio, si inizi finalmente a lavorare per dare cuore e gambe alla Fondazione che deve dare puntuale applicazione alla normativa per incoraggiare e sostenere la produzione cinematografica e promuovere il territorio regionale». La “Sardegna Film Commission”, che non ha scopi di lucro, ha come finalità quella di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e ambientale, le risorse professionali e tecniche, creando le condizioni per attrarre in Sardegna produzioni cinematografiche, audiovisive e televisive.
Nella foto: Sergio Milia
Commenti