Teatrintorre è la rassegna di spettacoli teatrali, cinedocumentari e una mostra fotografica che si svolgeranno nella Torre di Sulis
ALGHERO - Avrà inizio ad Alghero, giovedì 8 dicembre, la 12° Rassegna Isole con il titolo di Teatrintorre. La manifestazione - a cura della Compagnia Teatro d’Inverno e inserita nell’ambito dei festeggiamenti previsti dalla Fondazione Meta per il Cap d’Any 2011/2012 - offre un programma incentrato su spettacoli teatrali, cinedocumentari e una mostra fotografica.
Dall’8 dicembre 2011 al primo gennaio 2012 la Torre Sulis si trasformerà per l’occasione in spazio teatrale ospitando diversi lavori che si alterneranno in questo suggestivo spazio d'arte. Si esibirà Rita Atzeri del Crogiuolo di Cagliari, ci saranno le nuove produzioni di Teatro d’Inverno e Spazio-T; un omaggio a Gaber e uno ai più piccoli con una rappresentazione sul viaggio di Oz. Saranno tre le giornate dedicate ai giovani registi sardi con documentari dal taglio cinematografico proposti dalla Società Umanitaria di Alghero. E molto attesa è anche la mostra del fotoreporter Costantino Idini sulla condizione dell’infanzia nei paesi del Sud America che sarà visitabile dal 10 dicembre al primo gennaio nella Torre San Giovanni.
Il primo appuntamento è domani con inizio alle ore 21 con "Lavorare stanca", di e con Rita Atzeri per la regia di Francesco Origo. Protagonista Manuela, una giovane donna che perde il compagno in un infortunio sul lavoro. La storia è ispirata dall'incidente avvenuto alla Saras nel maggio 2009: è un viaggio nel dolore della perdita ma è anche l'occasione, in un flusso di coscienza, per riflettere sulla realtà che la circonda.
Commenti