I disagi nell´erogazione dell´acqua non corrispondono solo ai brevi periodi segnalati da Abbanoa ma costituiscono ormai la normalità per le famiglie algheresi da circa un mese
ALGHERO - Un nuovo avviso di Abbanoa è stato comunicato sabato 10 dicembre al Comune di Alghero - ma inoltrato agli organi di informazione con 48 ore di ritardo - sui disagi ripetuti nell'erogazione dell'acqua.
«Si sono verificate - si legge nella nota - ulteriori problematiche all'impianto di potabilizzazione di Alghero Monte Agnese, in conseguenza di tanto si determina una riduzione dei volumi rispetto al normale regime d'erogazione». E avvisa «per i prossimi giorni ad orari variabili sono programmate chiusure notturne a partire dalle 21 - la chiusura totale si esaurisce alle 21.45 - alle 5 l'apertura totale si completa alle 6.45, il regime normale di erogazione alla città avviene intorno alle 8».
Il problema della limitazione dell'acqua, tuttavia, dura ininterrottamente da circa un mese nel centro urbano. Nei brevi
periodi segnalati da Abbanoa, la situazione era solo più grave rispetto alla normalità, anzi anormalità: ossia svegliarsi e non potersi lavare nella maggior parte delle case algheresi dove la mattina si va al lavoro e a scuola ben prima delle 8 del mattino.
Commenti