Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteManifestazioni › La notte è bianca a Porto Torres
S.A. 15 dicembre 2011
La notte è bianca a Porto Torres
Venerdì spettacoli e shopping sotto le stelle nel Corso Vittorio Emanuele dalle 17,30 alle


PORTO TORRES - A Porto Torres ritorna la “Notte Bianca”. Dopo i due appuntamenti della scorsa estate, che hanno attirato migliaia di persone nelle vie del centro cittadino, la manifestazione viene riproposta in chiave natalizia dal Comune e dal Centro commerciale naturale “Le Botteghe Turritane”. Domani sera, venerdì 16 dicembre, dalle 17,30 alle 24, tutto il Corso Vittorio Emanuele sarà animato da musica, spettacoli, mostre d’arte e mercatini.

Tra un evento e l’altro ci sarà la possibilità di effettuare acquisti, perché i negozianti terranno sollevate le serrande ben oltre l’orario di chiusura. Il programma della “Notte Bianca” prevede dalle 17,30 animazione e intrattenimento per bambini con “Folletti in festa”, a cura dell’associazione Ludolandia, e “Laboratorio di colore e pittura”, di Piccin’picciò. Lungo il percorso si snoderanno gli stand degli artigiani locali con oggetti artistici, gioielli, lavorazioni in vetro, pietra, legno e resina. All’altezza della piazzetta di Li Bainzini si svolgerà il mercatino degli antiquari.

Dalle 19,30 inizieranno le esibizioni di Nicola Virdis, che porterà sulle strade di Porto Torres il suo spettacolo di comicità e acrobazie, e degli artisti di Piccin’circo, che creeranno coreografie con il fuoco ed eseguiranno numeri di giocoleria. Dalle 20,30 prenderà il via la musica itinerante della Marching Band, ci sarà l’esibizione live di Manola e sarà proposto l’evento “Musica dal vivo e racconti di Natale”, sotto i portici del Corso Vittorio Emanuele. Ma non è tutto. La “Notte Bianca” profumerà di arte e letteratura: nel Palazzo del Marchese, alle ore 17, sarà aperta la mostra “Art Against Polio” del RotarAct Club Porto Torres, mentre nella sala Canu, alle 18, Gian Paolo Bazzoni presenterà il suo libro “Dizionario fraseologico Sassarese-Italiano”. Infine, alle 19,30 al Museo del Porto sarà inaugurata la mostra “Travel –Personale di pittura” di Giovanni Puledda.

Nella foto: un momento della presentazione
Commenti
15:09
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)