I ragazzi delle scuole superiori di Sassari anche questa stagione prenderanno visione del meglio delle produzioni cinematografiche e decideranno i migliori film dell´anno
SASSARI - Si chiude la prima tranche di proiezioni dei film in concorso per il premio “Giovani” del David di Donatello, l'Oscar del cinema italiano. I ragazzi delle scuole superiori di Sassari anche questa stagione prenderanno visione del meglio delle produzioni cinematografiche nostrane, daranno il loro giudizio e, insieme alle altre giurie di studenti sparse in tutta Italia, decideranno i migliori film dell'anno.
Il vincitore emergerà dal voto della supergiuria che si riunirà a Roma in primavera. Giovedì 22 dicembre, al Cinema Moderno alle ore 15,30, chiuderà questa fase la commedia di Francesco Falaschi “Questo mondo è per te”, con con Cecilia Dazzi, Paolo Sassanelli e Sergio Sgrilli. Teo ha 19 anni, ha appena fatto la maturità e ha un grande sogno: diventare scrittore. Per questo vorrebbe iscriversi ad una scuola prestigiosa ma non ha i soldi per pagare la retta. E allora decide di entrare nel mondo del lavoro.
L'impatto è duro e Teo viene trascinato in una giostra di lavori precari, talvolta assurdi e grotteschi. Teo rischia di soccombere ma la sua forza di volontà, e l'aiuto di Chiara, la ragazza di cui è innamorato, lo faranno resistere e combattere per realizzare il suo sogno. Costo del biglietto: 3 euro.
Commenti