Nella sala di Viale Umberto a Sassari in scena le emozioni e le esperienze del duo toscano nel corso dello scorso anno: immagini di backstage, esibizioni live e racconti legati al fortunato tour
SASSARI - Dopo la lirica e il balletto, anche il rock sbarca sul grande schermo. Lunedì 16 gennaio al Cinema Moderno di viale Umberto andranno in scena i Litfiba, storica rock-band italiana che ha coinvolto con le sue sonorità tipiche diverse generazioni di ragazzi e ragazze, cresciuti al ritmo di canzoni ormai entrate nella storia della musica italiana come El Diablo, Maudit o Spirito, solo per citarne alcune. Con una doppia programmazione, alle ore 20,00 e alle ore 21,30, i fan sassaresi potranno vedere il “rockumentario” su Ghigo e Piero Pelù “Cervelli in fuga – Europa Live 2011”, diretto dallo stesso frontman della band in collaborazione con Mario Piredda.
Un film che ripercorre le emozioni e le esperienze del duo toscano nel corso dello scorso anno: immagini di backstage, esibizioni live e racconti legati al fortunato tour che ha attraversato le maggiori città europee. Un viaggio da percorrere insieme ai Litfiba e alla loro musica, un percorso fatto di rock, energia, sudore e anche qualche costola rotta.
Il “Litfiba day” coinvolge circa 60 sale in tutto il territorio nazionale, delle quali solo il Moderno per tutto il Nord Sardegna.
La giornata precede l'uscita del nuovo cd di inediti dei Litfiba dopo la reunion del 2010, “Grande Nazione”, che sarà nei negozi dal 17 gennaio.
Dopo le esperienze pop-rock con Valerio Scanu, i Negramaro, Ligabue, a Sassari arriva un'altra occasione di vivere il cinema in modo diverso, nuovo, vario. Il costo del biglietto per i Litfiba è di 10 euro. I biglietti saranno in vendita al botteghino del Cinema Moderno a partire da venerdì 13 gennaio.
Commenti