Teatro d´Inverno e Spazio-T propongono due repliche dello spettacolo “Il sentiero dei passi pericolosi-una tragedia stradale”. L´appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28 gennaio
ALGHERO - Dopo il debutto del 18 dicembre nella rassegna TeatrInTorre_12° edizione Isole e la trasferta dell'8 gennaio a Sezze (Latina) a grande richiesta Teatro d'Inverno e Spazio-T propongono eccezionalmente due repliche dello spettacolo scritto da Michel Marc Bouchard “Il sentiero dei passi pericolosi-una tragedia stradale”.
Chi è baciato dalla morte non ha più niente da perdere ma una cosa ancora da guadagnare: la franchezza. Da questa considerazione dell’autore è iniziato l’intenso lavoro di ricerca della regista Chiara Murru, in cui gli attori, Antonio Luvinetti, Maurizio Pulina e Giuseppe Ligios - con il contributo del musiche eseguite dal vivo dal contrabbassista Salvatore Maltana - conducono lo spettatore in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio, sospesa tra la drammaticità dell’essere morti realmente e del condurre una vita morta, priva di verità, all’insegna della menzogna e della finzione, nella quale il non dire e il mentire si confondono.
In scena tre fratelli che si ritrovano, come in un limbo, a condividere i pensieri e le riflessioni in una sorta di confessione-espiazione, nell’ultimo tentativo di fare luce su una vicenda che inevitabilmente ha segnato la loro vita prima e la loro morte dopo. In quello che doveva essere un giorno di festa i tre protagonisti, che hanno condotto un’esistenza mai realmente felice, segnata per sempre da un unico grande dramma, si ritrovano ad affrontare una verità difficile da pronunciare, che li fa incontrare e scontrare tra i rottami di una vita-non vita. L'appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28 gennaio, l'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21. A seguire agli spettatori verrà offerto il consueto aperitivo.
Foto Emilio Canu
Commenti