L’iniziativa è rivolta agli studenti dell’Università degli studi di Sassari che potranno sperimentare tecniche di animazione teatrale in relazione ad un tema specifico: quest´anno è la letteratura di Dickens
SASSARI - Mercoledì 25 Gennaio alle ore 19.30 al Teatro Il Ferroviario di Sassari - in Corso Vico 14 - prende il via il laboratorio teatrale “Università e teatro” organizzato dall’associazione culturale e studentesca “materia grigia”.
L’iniziativa - giunta alla sua venticinquesima edizione - è rivolta agli studenti dell’Università degli studi di Sassari che potranno sperimentare tecniche di animazione teatrale in relazione ad un tema specifico, che quest’anno l’associazione ha individuato nella letteratura di Charles Dickens. In particolare durante il laboratorio si prevede la realizzazione di studi coreografici e di costumi della Londra descritta nei romanzi di Dickens.
Durante l’incontro, gli organizzatori dell’associazione presenteranno la struttura e le modalità di partecipazione all’iniziativa che si protrarrà fino a Giugno del 2012. E' realizzata con il contributo dell’Università degli studi di Sassari, dell’Ersu e con la collaborazione della Compagnia Teatro ”La Botte e il Cilindro”, la Libreria Internazionale ”Koiné”, l’Associazione ”Le Ragazze Terribili”, i Bertas, "La Camera Chiara", il Circolo “Il Vecchio Mulino”. Per informazioni è possibile contattare i responsabili dell’associazione materia grigia al tel. 340/4757162.
Commenti