Giovedì 2 febbraio il pomeriggio è dedicato alla proiezione di "La kryptonite nella borsa", in concorso per il premio "Giovani". In serata la proiezione de "La chiave di Sara" che racconta il dramma della Shoah
ALGHERO - Questa settimana doppia programmazione speciale al Cinema Moderno: giovedì 2 febbraio il pomeriggio è dedicato alla proiezione di "La kryptonite nella borsa", in concorso per il premio "Giovani" del David di Donatello (ore 15,30 - biglietto 3 euro).
In serata, in onore della Giornata della Memoria, verrà proiettato "La chiave di Sara", tratto dall'omonimo bestseller di Tatiana de Rosnay (ore 18, 20:15 e 22:30 - biglietto 5 euro). La rassegna “Giovani del David” prosegue al Cinema Moderno il 2 febbraio (alle ore 15,30), con il film di Ivan Cotroneo, già conosciuto nel mondo cine-televisivo per le sue doti di sceneggiatore, e che è passato per la prima volta dietro la cinepresa per portare sul grande schermo il suo romanzo omonimo.
La seconda pellicola in programma è ambientata nella Parigi del 1942 e racconta la notte tra il 16 e il 17 luglio quando più di quattromila gendarmi della polizia francese, strada per strada, casa per casa, catturano 13.152 ebrei, imprigionandoli nel Velodromo di Parigi. Famiglie intere, uomini, donne, anziani, bambini vengono strappati alla loro quotidiana tranquillità per essere gettati nel pieno di un incubo: la deportazione verso i campi di sterminio.
Commenti