La speciale giuria composta di ragazzi delle scuole superiori giudicheranno il nuovo film di Pupi Avati, Il cuore grande delle ragazze
SASSARI - Anche questa settimana al Moderno di Sassari è protagonista il grande cinema italiano, grazie alla rassegna “Giuria Giovani del David” che propone le migliori produzioni nostrane, in concorso per aggiudicarsi il prestigioso premio, assegnato dalla speciale giuria composta di ragazzi delle scuole superiori.
Giovedì 9 febbraio, con doppia programmazione speciale alle ore 15,30 e alle 21, sarà in sala il nuovo film di Pupi Avati, Il cuore grande delle ragazze, con Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Andrea Roncato, Gianni Cavina, Erica Blanc e Manuela Morabito. Siamo negli anni Trenta, protagonisti della storia sono i membri di due famiglie agli antipodi: da una parte i contadini Vigetti, dall'altra i proprietari terrieri Osti. Ad avvicinarli, un ragazzo affascinante e tre ragazze da maritare.
Carlino Vigetti è affascinante e intraprendente.
Le donne cadono ai suoi piedi, e lui va di conquista in conquista senza curarsi dei cuori infranti che semina. Analfabeta, inaffidabile, farfallone: nessun padre potrebbe mai concedergli la mano della propria bambina. A parte Sisto Osti, un ricco e avido latifondista della zona, che decide di “sacrificare” una delle sue due figlie, che deve assolutamente maritare. Compra letteralmente Carlino, con la promessa di regalargli una moto, e il giovane si impegna nel corteggiamento di entrambe le donne, indeciso su quale impalmare. Ma l’arrivo della figlia adottiva di Sisto, la bellissima Francesca, sconvolge tutti i piani. Costo del biglietto: proiezione pomeridiana 3 euro, serale 5 euro intero e 4 euro ridotto over 60 e universitari.
Commenti