Un laboratorio sulla vetrinizzazione dell´amore, in tutte le sue forme e accezioni. Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, le performance verranno presentate in alcune vetrine del centro
ALGHERO - In occasione della festa di San Valentino Spazio-T organizza un laboratorio sulla vetrinizzazione dell'amore, in tutte le sue forme e accezioni. Reality_Re-Love - seguito della performance Reality_Love rappresentato dal 2007 in molte città d'Italia - è un laboratorio, attivo e partecipato, condotto da Chiara Murru, nel quale si esplorerà quello che viene considerato il sentimento più nobile, che ha inspirato cantanti, poeti, artisti di tutti i tempi, il motore del mondo, causa di immensa felicità per alcuni e di grande dolore per altri.
Il punto di partenza del lavoro di ricerca sarà il proprio vissuto, rielaborato, rappresentato e trasposto. Quali effetti ha l'amore su di noi, sul nostro corpo, come cambiano se cambiano le relazioni quando amiamo profondamente qualcosa o qualcuno? Queste alcune semplici domande che guideranno i partecipanti in un personale percorso di ricerca.
L'obiettivo è la sperimentazione di nuove dinamiche teatrali a partire dal corpo e la costruzione di più performance in vetrina (tante quante il numero dei partecipanti) nelle quali il performer coinvolge e interagisce con gli spettatori-passanti, rendendoli partecipi e complici di un processo, quello della “vetrinizzazione”, che tutti viviamo, sempre, a cominciare dal vetro attraverso il quale veniamo “ammirati” appena nati. Il laboratorio si terrà allo Spazio-T sabato 11 febbraio dalle 11 alle 15 e domenica 12 febbraio dalle 10 alle 20. Martedì 14 febbraio le performance verranno presentate in alcune vetrine del centro a partire dalle 18.
Foto Gabriele Monti
Commenti